Informativa Covid-19

Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo

INFORMATIVA AI PARTECIPANTI ALLE MANIFESTAZIONI SU EMERGENZA NUOVO “CORONAVIRUS” (COVID-19)

Gentile Signore,
come sarà di Sua conoscenza il D.L. 21/09/2021 n. 127 estende l’obbligo del possesso ed esibizione del Green Pass e della sua verifica, a tutti i lavoratori del settore privato e a tutte le persone che accedono ai luoghi dove viene svolta qualsiasi attività lavorativa, a qualsiasi titolo (es. fornitori, artisti e stagisti), a far data dal 15/10/2021.
L’obbligo di possesso ed esibizione della certificazione è infatti esteso anche a Voi in quanto soggetti che si riuniscono per attività di formazione e volontariato etc.
Ovviamente tale obbligo non coinvolge le persone esentate dall’obbligo vaccinale ove munite di idoneo certificato medico.
La procedura di verifica in via di implementazione prevedrà l’esecuzione all’accesso dell’entrata con modalità in via di definizione.
Essa sarà attuata esclusivamente mediante l’applicazione mobile “VerificaC19”, finalizzata a conoscere esclusivamente lo stato di validità del Green pass.
Non saranno attuate altre modalità di controllo (es. certificati vaccinali o copie di altri documenti) anche su richiesta dei partecipanti, in quanto ciò comporterebbe il trattamento di dati particolari e sarebbe quindi contrario alla normativa sulla protezione dei dati personali vigente.
Il mancato possesso/esibizione del Green pass comporterà il divieto di accesso ai locali.

Vi chiediamo, inoltre, di rispettare tutte le disposizioni delle Autorità e del nostro Protocollo di Sicurezza Anti-Contagio (che potrete a breve consultare sul sito della scrivente) durante la Vostra permanenza presso i nostri locali (in particolare obbligo dell’utilizzo delle MASCHERINE FFP2 / FFP3 senza valvola o chirurgiche senza valvola, mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene).

Sanremo, li 22 settembre 2021

La Direzione